Home page trucchiperiphone.com Trucchi per iPhone Guide per iPhone Classifica migliori app gratis iPhone Contattaci
Home page trucchiperiphone.com           top five trucchi per iPhone
      top five guide iPhone
   codici segreti per iPhone
Acquista iPhone 5 in offerta
Convertire film per iPhoneConfigurare email con server ExchangeVolume della svegliaCreare icona chiamata rapidaTrucchi e scorciatoie per safariConfigurazione trova il mio iphoneEliminare singolo messaggio smsAumentare durata della batteriaTrucchi per fare ottime fotoTrucchi per scrivere più velocementeMigliori applicazioni per iPhoneAscoltare musica con iPhone bloccatoCome eliminare più foto contemporaneamenteEliminare contatti iPhoneCopia e incolla con iPhoneSelezionare una porzione di testo
       ULTIMI TRUCCHI E CONSIGLI        TRUCCHI TASTIERA
Aumentare durata della batteria
Per aumentare l'autonomia della batteria si deve procedere a fare certe operazioni mirate sopratutto alla disattivazione di antenne e funzionalità non utilizzate...
Convertire film per iPhone
Per poter vedere qualsiasi video / film su iPhone va convertito con appositi programmi, il migliore per quanto riguarda il rapporto qualità/velocità è Wintoavi...
Configurare email con Exchange
E' possibile configurare la propria email con l'iPhone tramite Microsoft Exchange se il server del proprio account di posta elettronica gestisce tale connessione...


TRUCCO: trucchi con la tastiera
Di seguito un elenco di trucchi per poter scrivere più velocemente e risparmiare tempo:

1. Tenendo premuta una vocale, compariranno tutte le altre "varianti" con accenti vari. Molto utile se dovete usare alfabeti occidentali come lo spagnolo o il francese.


2. Per l'autocorrezione invece, basta premere la barra spaziatrice per accettare il suggerimento di iPhone. iPhone si ricorda le parole che scrivete e cerca di suggerire quella più adatta (Potete azzerare il vocabolario acquisito andando in Impostazioni/ Generali/ Ripristina e scegliendo la voce Ripristina il dizionario tastiera).
Nel caso non si voglia accettare l'autocorrezione proposta basta fare click sulla "x" del suggerimento.


3. Per correggere un errore di battitura, tenete premuto un punto vicino alla correzione: comparirà una lente di ingrandimento che potrete spostare per posizionare il cursore esattamente nel punto che volete.


4. In alcune applicazioni la tastiera presenta tasti speciali, ad esempio ".com": tenete premuto tale tasto per far comparire opzioni come .org, .net, .edu, ecc.


5. Per usare la punteggiatura senza perdere tempo, come per passare dalle lettere ai caratteri speciali, spesso per digitarne solo uno e poi dover tornare alle lettere. Mentre state scrivendo, premete col dito sul tasto “123“, non sollevate il dito e mantenete la pressione, scivolate il dito senza mai staccarlo dallo schermo verso il numero o carattere speciale che volete digitare. Quando sarete sopra al carattere desiderato lasciate il dito. La tastiera tornerà immediatamente alle lettere, pronta per continuare la vostra digitazione.


6. La tastiera della punteggiatura nasconde molti altri tasti: basta tenere premuto un tasto, ad esempio quello dell'euro "€", per svelare altri simboli monetari.


7. Premere 2 volte il taso spazio per ottenere un punto che chiude la frase, uno spazio e la predisposizione per iniziare la frase successiva con la lettera grande.


8. Se volete scrivere in maiuscolo e non avete attivato il blocco maiuscole, basta scrivere tenendo premuto il tasto shift (la freccia verso l'alto); nel caso invece abbiate attivato il blocco maiuscole dalle impostazioni sarà sufficiente fare doppio clic sul tasto delle maiuscole.


9. Quando fate doppio click sul testo compare l'interfaccia per il copia-taglia-incolla, usate i pallini blu per selezionare il testo da tagliare / copiare.


10. Se avete sbagliato a digitare qualcosa potete agitate l'iPhone come uno shake, vi verrà chiesto se annullare la battitura.


11. Se volete selezionare solo una porzione di testo fate doppio clic sul punto da dove volete iniziare/finire di selezionare con l'accortezza di lasciare premuto il dito al secondo touch, a questo punto trasportare il dito verso la direzione evidenziata. Al rilascio verranno proposte le opzioni taglia/copia.



Vedi tutti gli altri trucchi...
Robot pulisci iPad / iPhone
Novità: il robottino che pulisce il display del tuo tablet / smartphone...

iPhone come chiavetta usb
Per poter configurare il proprio iPhone come una chiavetta USB su "Risorse del computer" è possibile scaricare ed installare il programma freeware "iPhone folders"...

Scrivere tutto in maiuscolo
Se volete scrivere in maiuscolo e non avete attivato il blocco maiuscole, basta scrivere tenendo premuto il tasto shift (la freccia verso l'alto); nel caso invece abbiate attivato il blocco maiuscole...

Bloccare rotazione schermo
Il dispositivo iPhone ha una funzione automatica che consente di girare lo schermo a seconda dell'orientamento del dispositivo; a volte questa funzione automatica può risultare scomoda...
Copyright ® 2017 trucchiperiphone.com - (alcune immagini e icone sono di proprietà Apple Inc.)